Trovato occhio gigante sulla spiaggia della Florida

Durante una passeggiata in riva al mare un abitante di Pompano Beach ha trovato un’occhio, le sue dimensioni sono infatti impressionanti: misura quanto una palla da softball, per gli esperti l’occhio potrebbe appartenere ad un calamaro gigante o forse ad un’altra creatura marina di grosse dimensioni.

A Gino Covacci, l’italoamericano che mercoledì ha trovato l’occhio con la pupilla blu, non restava altro che metterlo in un sacchetto di plastica e portarlo alla locale stazione di polizia, riferiscono i media americani.

Nel frattempo l’organo è stato consegnato al Florida Fish and Wildlife Institute di St. Petersburg dove gli esperti lo hanno fatto congelare per esaminarlo in seguito.

L’occhio ancora sanguinava quando l’ho trovato, ha raccontato Covacci, al  momento è ancora un mistero a quale animale possa appartenere, si suppone possa essere di un calamaro gigante, di un polpo o di una balena, riferisce la Nbc o forse, affermano i biologi marini, di un pesce spada, uno squalo o un tonno.

In Rete, ovviamente, le teorie sono più fantasiose: c’è chi crede che l’occhio possa appartenere a un mostro marino o persino ad una creatura aliena, in attesa di test genetici che dovrebbero fare luce sul mistero.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio