Un’oggetto volante non identificato é caduto nel mare al largo della costa di Okinawa, un’isola sulla punta meridionale del Giappone lo ha riferito la Nippon Television.
Diverse troupe televisive insieme con la polizia e mezzi di soccorso, sono accorsi sul posto appena in tempo per vedere l’ Ufo sprofondare in acqua, questo secondo le fonti multiple che sono giunte in redazione NTV.
“Abbiamo visto qualcosa di simile ad una piccola imbarcazione con una cupola che lentamente si immergeva in acqua, come siamo arrivati sulla scena” così dichiara il capo della polizia della Prefettura di Okinawa Dr. Hideki Suzuki.
“Abbiamo visto chiaramente fumo che saliva e poi riscendeva in acqua, c’era una quantità enorme di vapore generato, poi il misterioso velivolo è scomparso nelle profondità dell’oceano, prevediamo di indagare sulla misteriosa nave non appena ci verrà messa a disposizione l’attrezzatura per tirare sulla superficie la misteriosa imbarcazione dall’acqua”.
Diversi testimoni oculari raccontano quello che hanno visto, secondo Nippon Television, un’uomo anziano che stava pescando al largo della costa in una piccola barca ha detto di aver visto una palla di fuoco gigante scendere dal cielo ad una velocità molto elevata.
L’oggetto ha attraversato il cielo e si è fracassato in acqua e poi tornato in un’unico pezzo, l’uomo anziano dice di aver udito il suono lontano di motori che cercano di ripartire pochi minuti prima che l’oggetto sconosciuto ha iniziato a fumare.
Un team di scienziati sono stati inviati da Tokyo per indagare sull’Ufo non appena le autorità competenti solleveranno la nave sommersa dall’acqua.
“Questa potrebbe essere una delle più grandi scoperte dell’umanità”, ha detto il dottor Daisuke Matsui, un professore di ingegneria aeronautica all’Università di Tokyo.
“Se questo è quello che crediamo che sia, allora si parlerà di questo evento dai figli dei nostri figli, teniamo le dita incrociate e speriamo che la cosa sia reale”.
Nippon Television ha intervistato anche un ragazzo che è voluto restare anoni mo che ha visto l’incidente dell’Ufo in acqua e ha dichiarato:
“E’ stato come nei film, non riuscivo a credere ai miei occhi, ho pensato che fosse un’aereo che si era schiantato in acqua, ma non aveva l’aspetto di un’aereo normale, era rotondo in alto e sembrava tutto metallico ed era molto lucido e emanava luci rosse e verdi”.
Secondo Nippon Television, il primo ministro del Giappone, Yoshihiko Noda, ha già ricevuto notifica dell’atterraggio di fortuna del velivolo ed è in attesa di comunicazioni da parte delle autorità circa gli eventi di Okinawa.
La Marina militare giapponese ha già transennato e circoscritto la zona dell’incidente dello schianto e si prepara ad inviare i sub in acqua per avere un’assaggio sulle condizioni della nave e prendendo le foto per scopi di recupero.