L’allarme meteoriti non sarebbe cessato, perché nella serata di ieri 19 febbraio sarebbe stata avvista una “palla di fuoco” anche nei cieli del Sud Italia.
Il tam tam di nuovi avvistamenti di bolidi che attraversano il cielo sopra le regioni del Sud Italia si sta propagando nel web.
Le prime segnalazioni sarebbero pervenute dallo Stretto di Messina, con la segnalazione di un bolide sul mar Ionio, con direttrice da nord verso sud, di colorazione verdastra e di magnitudine molto brillante.
E’ stato visibile in particolare su Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Catanzaro, Reggio Calabria, Isola Capo Rizzuto, Locri, Roccella e Gioiosa Ionica, ma al momento non ci sarebbero riscontri da parte degli Enti di vigilanza.
Si moltiplicano con il passare dei minuti le segnalazioni di una scia luminosa molto intensa che sarebbe stata avvistata nella serata di ieri in vaste zone del sud Italia, la scia luminosa, forse il passaggio di una meteora, è stata avvistata intorno alle 19 in particolare su Messina, Catanzaro e Reggio Calabria e così il pensiero corre subito ai meteoriti precipitati in Russia venerdì scorso.
Per l’esattezza l’osservazione è stata fatta alle 19:18, conferme giungono sui social network da zone della Sicilia orientale e meridionale.
Si attendono ulteriori informazioni e naturalmente è ancora presto per trarre qualsiasi conclusione, manca ancora qualsiasi riscontro ufficiale anche se le segnalazioni si moltiplicano.