Saadiya Saleh è una ragazzina speciale che ha attirato l’attenzione di medici e scienziati perché quando piange produce piccole pietre sotto le palpebre. La ragazza yemenita di 12 anni è in grado di produrre decine di pietre per diverse ore e i medici non hanno idea di cosa possa provocare questo strano fenomeno.
Un fenomeno simile era accaduto nel 2012, quando una bambina di 7 anni, Kura Nitya che vive in India, per oltre 15 giorni piangeva pietre dall’occhio destro, per una media di 15-25 al giorno.
La notizia è alquanto sconcertante, così come lo è stato per i medici, che dopo averla tenuta sotto osservazione per diversi giorni, non sono ancora riusciti a spiegarsi come tutto questo possa accadere.
La ragazza di nome Saadiya Saleh è riuscita a confondere i medici, in quanto mentre stava piangendo, faceva uscire lacrime di pietra nel suo occhio destro.
Lo strano fenomeno ha causato il panico nelle zone rurali nella vicina residenza di Saadiya, in quando i cittadini locali credono che la bambina sia controllata da una forza soprannaturale o anche da un “incantesimo malvagio”. In ogni caso, i medici continueranno a monitorare questo fenomeno, cercando di dare alla fine una spiegazione.