Il mistero del mostro del lago Champlain

Il mistero del mostro del lago ChamplainIl lago Champlain è un lago naturale di acqua dolce dell’America del Nord, che attraversa lo stato di New York, il Vermont e il Quebec ed è lungo 109 miglia.

Secondo alcune testimonianze nel lago si aggirerebbe un mostro lacustre di nome Champ soprannominato “il Loch Ness americano”, la misteriosa creatura è descritta come un serpente cornuto lungo circa 8 metri.

Moltissimi sono stati gli avvistamenti della misteriosa creatura ma l’immagine migliore fu scattata nel 1977 dalla statunitense Sandra Mansi, che dichiarò di aver visto emergere dal lago la testa e il collo di un dinosauro.

Il mistero del mostro del lago Champlain

Ovviamente la foto fu esaminata da esperti per valutare la veridicità che la dichiararono autentica e non ritoccata, anche Champ, come molti mostri lacustri, assomiglia a un plesiosauro, un dinosauro che èIl mistero del mostro del lago Champlain riuscito a sopravvivere fino ad ora e il suo collo sinuoso e la testa di serpente ricordano Nessie, la sua famosa cuginetta scozzese.

C’è una teoria riguardo a questa creatura, negli anni della formazione delle terre emerse, il Lago Champlain ancora non esisteva, ma era invece mare aperto con acqua salata, ma successivamente, con gli anni quando le terre emersero degli animali rimasero intrappolati e furono costretti a vivere in quello che ora è il Lago Champlain, ma per poter sopravvivere queste specie animali avrebbero dovuto evolversi o altrimenti sarebbero incorse nella morte e per questo la possibilità che questa creatura esista è molto alta.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio