Cremona: il fantasma che suona il violino

Ghostbuster a Cremona per risolvere il mistero di Natale 2012: sono già due le persone che hanno dichiarato di aver visto uno spettro in via Mercatello, in pieno centro, tutt’altro che mostruoso, anzi alto, elegante, delicato e impegnato a suonare il violino, che è anche il simbolo della città.

Infatti, fu cremonese proprio il più celebre costruttore di violini di sempre, Antonio Stradivari, ed è proprio sotto la casa di Antonia Stradivari, l’ultima erede della celebre famiglia di musicisti, che sarebbe stata avvistata la presenza paranormale.

Ma nonostante la classe, sempre di un fantasma si tratta e così gli abitanti della via hanno fatto quello che si fa in questi casi e, dopo una ricerca su internet, hanno contattato un team di moderni ghostbuster, i National Ghost Uncover che, strumenti alla mano, si sono precipitati a Cremona.

Che abbiano scovato o no lo spettro non è dato sapersi, ma una cosa è certa: sono già diventati gli idoli dei bambini della zona, che si sono fatti fotografare con loro.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio