Nigeria: una misteriosa malattia che uccide in 24 ore

Nigeria una misteriosa malattia che uccide in 24 oreUna malattia misteriosa è stata registrata per la prima volta nella città di Ode-Irele, nello stato nigeriano di Ondo, e nei giorni successivi si è diffusa rapidamente.

I sintomi sono alterazioni della vista, mal di testa e perdita di coscienza e nel giro di 24 ore causa la morte; sembrerebbe che attacchi il sistema nervoso centrale e ha già ucciso almeno 18 persone in una cittadina della Nigeria sudoccidentale.

Le autorità locali nigeriane e gli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) si trovano in questi giorni nella città per cercare di identificare la malattia e i test di laboratorio finora eseguiti hanno escluso che si tratti di ebola o altri virus, ha detto il portavoce del governo di Ondo descrivendo la malattia come “misteriosa”.

Nigeria una misteriosa malattia che uccide in 24 ore

Un portavoce dell’Oms, Gregory Hartl, ha dichiarato che secondo un’indagine preliminare le persone contagiate dalla malattia hanno mostrato i primi sintomi tra il 13 e il 15 aprile.

Nigeria una misteriosa malattia che uccide in 24 ore

Serviranno ulteriori test ed analisi per cercare di stabilire la natura di questa misteriosa malattia che intanto sta mietendo vittime tra la popolazione.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio