Avvistato vortice di luce nei cieli della Russia

Un fenomeno celeste inquietante sopra Omsk: migliaia di testimoni parlano di un vortice di luce, ma le autorità tacciono sull'origine reale

Un misterioso oggetto luminoso è stato avvistato la sera del 17 novembre, 2015 da migliaia di persone nei cieli della città di Omsk in Siberia (Russia).

L’oggetto luminoso ha attirato l’attenzione di numerosi curiosi che si sono riversati nelle piazze della città per assistere allo spettacolare fenomeno luminoso.

L’avvistamento è avvenuto dopo che il razzo “Soyuz-2” ha rilasciato con successo un nuovo satellite militare nell’orbita terrestre dopo essere stato lanciato il 17 Novembre 2015 dal cosmodromo di Plesetsk.Avvistato vortice di luce nei cieli della Russia

Tuttavia, il lancio del razzo vettore ha suscitato qualche preoccupazione tra gli abitanti del Kazakistan visto che molti di loro hanno erroneamente interpetrato il rientro del booster per il volo di un UFO o la caduta di un meteorite.

Avvistato vortice di luce nei cieli della Russia

Fino ad oggi, il Ministero della Difesa russo non ha mai dichiarato che l’avvistamento di Omsk è dovuto al lancio di un veicolo spaziale o la restituzione di un missile balistico intercontinentale.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio