Il ricercatore e astronomo dilettante Scott C. Waring ha analizzato alcune immagini della Luna provenienti dalle missioni Apollo che si trovano negli archivi della Nasa.
Scott nell’esaminare i crateri e il suolo lunare, attraverso i vari fotogrammi, si è accorto di una strana immagine, una misteriosa anomalia.
Questa immagine anomala si trova in una singolare foto, parte di una sequenza di altri fotogrammi e che secondo Scott Waring riguarda una presunta astronave aliena.
La presunta nave aliena, secondo lo studioso, avrebbe una lunghezza di oltre 10 km e si troverebbe adagiata nel bordo esterno del cratere Waterman, molto vicino ad un altro cratere, il Tsiolkovskiy dal diametro di 185 km.
Il cratere Waterman il cui nome corrisponde a quello del fisico statunitense Alan Tower Waterman è situato nella faccia nascosta del satellite, poco più a sud del cratere Tsiolkovskiy e ad nord-est del cratere Neujmin.
Guardando attentamente le foto ed il relativo video forniti da Scott C. Waring sembra che in effetti ci sia qualcosa di anomalo sul bordo del cratere, rammentando che l’immagine è scaricabile dal sito del Lunar and Planetary Institute (LPI), un istituto di ricerca associato alla NASA, dedicato allo studio del Sistema solare.