Un altro crop circle è comparso in un campo coltivato a Giant’s Grave, nel Wiltshire, la complessa formazione è stata scoperta il 22 Luglio 2013 ed è composta da 30 cerchi concentrici e 26 cerchi esterni più piccoli e sembra rappresentare una sorta di ciclo astronomico il cui significato deve essere ancora interpetrato.
Poichè il proprietario del campo ha vietato l’accesso nell’area dove è comparso il crop circle, i ricercatori e curiosi, sono stati costretti a rimanere fuori del perimetro del campo e osservare la formazione attraverso le fotografie scattate dall’alto da Jim Peyton.
Il pittogramma dovrebbe avere un diametro di circa 40-50 metri, i 30 cerchi concentrici potrebbero rappresentare il cerchio che configura il cielo ed i pianeti e consta di 360 gradi numerati, divisi in 12 segni di 30 gradi ciascuno.
I 26 cerchi esterni potrebbero rappresentare un numero passivo che risveglia energie negative, la superstizione che lo circonda risale ad un’epoca molto antica, tra gli ittiti se c’erano 26 soldati in difesa di un bastione, ne veniva chiamato un altro oppure uno veniva ritirato, perchè il 26 era considerato numero nefasto per la guerra.