Ecco l’orologio che calcola l’ora della morte, si chiama Tikker

Ecco l’orologio che calcola l’ora della morte, si chiama TikkerIl suo nome è Tikker ed è lo speciale orologio della morte che potrebbe rivoluzionare il modo di pensare la vita, infatti l’orologio da polso è in grado di calcolare il momento esatto della morte, con tanto di conto alla rovescia.

E’ stato sviluppato dall’inventore svedese Fredrik Colting, secondo il quale dovrebbe invece essere definito l‘orologio della felicità perché, a suo dire, conoscendo l’ora della morte, la gente potrebbe approfittare al meglio del tempo rimasto da vivere.

L’orologio funziona calcolando il momento della morte attraverso l’analisi di un questionario sulla storia medica di chi lo indossa, prende in considerazione una vasta gamma di fattori, tra cui il consumo di alcol, il fumo, la presenza di malattie genetiche in famiglia, ma anche il peso e l’attività fisica.

Una volta forniti questi elementi, Tikker calcola la data in cui è prevista la morte dando il via al conto alla rovescia, e anche se questo potrebbe sembrare abbastanza inquietante per chi lo indossa non è dello stesso pare il suo inventore Colting, per il quale  la presenza della morte non è una sorpresa per nessuno anche se non è un argomento di cui si parla volentieri nella nostra società: “Penso che se fossimo più consapevoli della nostra scadenza faremmo delle scelte migliori mentre siamo vivi”.

Ecco l’orologio che calcola l’ora della morte, si chiama Tikker

Ovviamente la data calcolata dall’orologio è solo un’ipotesi, poiché non c’è modo di conoscere davvero il momento esatto della propria morte ma il conto alla rovescia offre a chi indossa Trikker un nuovo punto di vista sul valore del tempo, ponendo l’accento sull’effetto negativo delle cattive abitudini.

Il dispositivo funziona come un comunissimo orologio da polso, indicando anche ora e data, ma nella parte superiore del display si trova il conto alla rovescia che va verso la fine della vita, l’orologio della morte dovrebbe costare circa 59 dollari.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio