Fa ancora parlare di se il robot Curiosity, sceso su Marte per cercare una possibile forma di vita.
Sono molti gli appassionati che si dedicano all’analisi delle immagini spedite a Terra dalla sonda robotica della NASA, e risulta sempre più difficile distinguere i fatti dalle illusioni ottiche generate dai giochi di luce.
Il noto giornale online Daily Mail, qualche giorno fa ha scritto un articolo dove mostra un’immagine nella quale ci sarebbero due presunte forme di vita. Secondo moti utenti di internet, il pianeta rosso sarebbe abitato da numerose forme di vita biologiche che si sarebbero evolute adattandosi perfettamente all’ambiente marziano e gia delle missioni Spirit e Opportunity, alcuni avanzarono l’ipotesi che su Marte ci sia vita extraterrestre, tanto che la NASA abbia spedito Curiosity sul pianeta rosso per ottenere la conferma definitiva di una scoperta avvenuta più di trent’anni fa. Solo una teoria o pura verità?
Come detto il Daily Mail, ha fatto uscure un articolo, dove si notano forme di vita, o almeno cosi sembra. Sul canale youtube dell’Alien Disclosure Group UK, è stato pubblicato un altro video che segnalata qualcosa di veramente incredibile: la presenza di due “alieni” in una immagine ad alta definizione spedita da Curiosity.
Le immagini mostrerebbero due entità biologiche marziane. Ma, anche in questo caso è difficile stabilire se si tratti di un semplice gioco di luci (o nel primo caso, semplicemente una roccia) . Aspettiamo altre immagini piu significative magari, intanto godetevi il video!